Buona Pasqua 2019: ecco cosa ci siamo detti

buona pasqua

Cari lettori, questo è un post speciale e dal duplice intento: voglio augurarvi buona Pasqua e spero che possiate trascorrere questa giornata come più vi piace, con tanta serenità. Inoltre, coglierò l’occasione per fare un riepilogo delle cose che ci siamo detti negli ultimi due mesi.

Psicologia in pratica: cosa ci siamo detti fino ad ora?

Durante queste ultime settimane ci siamo detti tante cose, ho condiviso con voi dei post pieni di consigli e suggerimenti, toccando dei temi molto attuali e che possono riguardare tante persone. Ho ricevuto, infatti, molti feedback da parte vostra, e ne sono davvero contento 🙂 Vediamo alcuni dei temi trattati:

Storie a distanza: consigli per amarsi da lontano. Le storie a distanza sono ormai all’ordine del giorno, ma è molto difficile portarle avanti in modo sano. Ecco dei consigli pratici.

Normopatia: quando ci si ammala di normalità. E’ possibile “ammalarsi” di normalità. Come accorgersene in tempo, prima che diventi una situazione grave?

Abuso psicologico nella coppia: riconoscere i segni della violenza. Cos’è l’abuso psicologico e come si fa a riconoscerlo in una coppia? Strategie per affrontarlo.

Psicologia di un hater. Abbiamo parlato di queste figure, gli hater, che è possibile incontrare spesso su internet. Chi sono, perché agiscono così e come ci si comporta con queste persone.

Storia finita: strategie per superare una rottura. Cosa succede quando una storia finisce? Perché si resta legati a qualcuno con cui non si sta più? Come si supera la fine di una relazione?

Le pupille rivelano emozioni e gusti personali. Un viaggio nelle neuroscienze alla scoperta della macchina della verità del corpo: le pupille, che possono rivelare molto sulle persone e i loro gusti.

buona pasqua

Donne e social network: tra abusi e like su Instagram. In occasione della Festa della Donna abbiamo fatto un’analisi statistica e psicologica della presenza delle donne sui social network.

Le abitudini per essere felici secondo le neuroscienze. La felicità ha delle basi biologiche: ecco i piccoli accorgimenti da adottare per raggiungerla e vivere bene.

Come addormentarsi velocemente: 5 consigli pratici. I disturbi del sonno possono essere molto invalidanti per chi li vive. Ecco i consigli più utili per combatterli e prevenirli.

Non riesco a dire di NO: 5 strategie per imparare a rifiutare. Non riuscire a dire di NO è un dramma che affligge molte persone. Ma si può imparare a farlo senza sentirsi in colpa.

La distanza emotiva: allontanarsi senza spiegazioni. Quando una persona si allontana da un’altra, può essere un’esperienza molto dolorosa e drammatica. Perché le persone si allontanano?

Paura di essere felici: cos’è la Cherofobia e come affrontarla. La paura di essere felici esiste ed è un vero ostacolo. Come riconoscerla ed affrontarla in tempo.

Non finisce qui: consigli per la lettura

Se vi piace leggere cose dense di significato ma dai toni piacevoli e leggeri, vi consiglio Il Blog della Felicità, di Simouncino, un ragazzo profondo e pieno di idee.
Se decidete di visitarlo, fatemi sapere come vi è sembrato 🙂 !

Vi rinnovo i miei più sentiti auguri di una buona Pasqua, e speriamo di trovare una bella sorpresa nell’uovo!

Author: GabrieleVittorio

1 thought on “Buona Pasqua 2019: ecco cosa ci siamo detti

  1. Sono stati presi tanti argomenti. E sono stati analizzati perfettamente. Con dei consigli pratici e veritieri. Grande Gabriele!
    Grazie per aver citato il mio Blog!

    Buona pasqua anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *