CHI SONO E COSA FACCIO

Mi chiamo Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro, sono uno psicologo psicoterapeuta iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Toscana.

Per conoscermi meglio puoi visitare la mia Pagina Facebook.

Cosa faccio?

Aiuto le persone a realizzarsi e a stare bene: raggiungere e mantenere una condizione di benessere per vivere sereni.
Sono appassionato di neuroscienze e medicina, mi piace il teatro e adoro scrivere. Su questo blog, infatti, condivido articoli di interesse psicologico che hanno lo scopo di informare e dare dei suggerimenti utili. A proposito, se ne leggi qualcuno lasciami poi un commento per dirmi cosa te ne pare 🙂

Parliamo di benessere?

Oggi si fa presto a parlare di benessere, vero? È diventata una moda. Molte persone che sono immerse a qualunque titolo nel sociale, parlano di benessere. Ma è diventato così scontato parlarne, che molto spesso non se ne ha chiaro il concetto!
Il benessere è una condizione fatta di tante sfumature che comprendono buone condizioni di salute, una serenità mentale e situazioni di vita positive e soddisfacenti in ambito sociale, familiare e relazionale. Per questo ogni persona, prima o poi, si interroga sui propri livelli di benessere.

Ti è mai capitato di pensare o dire “Devo prendere in mano la mia vita, perché ho già perso troppo tempo a soffrire o a stare dietro a questioni che mi hanno solo fatto male!”?
Bene, questo significa che hai pensato al tuo benessere.
Ed è qui che si inserisce il mio lavoro. Io metto a disposizione i miei strumenti tecnici e pratici per costruirlo, aumentarlo e mantenerlo a lungo nel tempo.

Perché è una scelta saggia rivolgersi ad uno psicologo?

E’ ampiamente dimostrato che chi impara a prendersi cura di sé e vuole star bene, poi starà bene anche nella vita e nel mondo: una persona che sta bene dentro, starà bene anche in famiglia, sul lavoro, con il partner, con i figli e con gli amici, raggiungendo risultati positivi ed importanti nelle attività che intraprende.

Come si svolge il mio lavoro?

Io propongo un percorso cucito a misura di ognuno, aiuto le persone a conoscere ed affrontare le proprie difficoltà, fornendogli strumenti indispensabili per vivere bene e risolvere ogni situazione di vita col giusto metodo.
Con un progetto personalizzato e concordato affianco come personal coach chi si rivolge a me nella scoperta di lati della vita, lati di sé e di strategie preziose che gli serviranno per attivare e praticare per sempre il proprio benessere!

Conosco molto bene i Social Media e ci lavoro quotidianamente, ritengo siano un valido strumento per esprimere le proprie potenzialità e mettere in connessione le persone. Ho quindi attivato il servizio di consulenza online e telefonica. Clicca qui per scoprire di cosa si tratta.

Hai mai provato delle strategie, con una vera base scientifica, che portano a reali risultati? Beh, è il momento di farlo.

Basta scuse: essere felici domani è un progetto che comincia oggi!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *